Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

cassone surfcasting consigli

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI cassone surfcasting consigli

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, la mia vecchia cassetta da pesca ormai non ce l'ha fa più a contenere tutta la chincagliera che mi porto dietro ad ogni battuta di pesca, per questo motivo sto pensando di acquistare uno di quei mega cassoni da surfcasting da metterci dentro di tutto con i vari accessori di cui sono stati dotati.
    La mia perplessità però è legata alla loro robustezza, in quanto la qualità e lo spessore di cui sono fatti non si avvicina a quello della mia vecchissima cassetta che ha resistito per anni ai peggiori maltrattamenti.
    Chiedo quindi  opinioni su questi cassettoni a chi li ha acquistati e li usa da anni e se possibile le marche più affidabili.    *+-xààà*

    Ogni marca ha il suo cassettone. Tutti, più o meno, si assomigliano e tutti, più o meno sono affidabili.
    In alternativa puoi prendere un cassettone anonimo in un brico e dotarlo di spallaccio e cassettini interni.
    Ti sconsiglio quelli della Plano con tutte le cassettine perchè oltre a tanta minuteria non ci sta nulla.
    Io mi trovo bene con uno della Zebco, non enorme, leggero e resistente.
    Tieni conto che più è capiente e più tendiamo a riempirlo  <xcalabria>x<

    Grazie Oltremare, la tua disponibilità è impagabile e per chi come me si è appassionato da poco a questo meraviglioso mondo della pesca sei  imprescindibile! Pima possibile farò un salto alla brico, cosi vedo se è accessoriabile come piace a me.

    Ciao Rob, non se hai esigenze di spazio ancora maggiori, ma io ti consiglio di dare un'occhiata anche alla "valigetta" (in realtà è quasi una valigia) a sei piani (tre per lato) della Lineaeffe (o PlasticaPanaro). Rispetto al cassone è molto comoda per tutti gli scomparti che presenta e il vano posteriore (il fondo) è molto capiente: pensa che io ci metto dentro un biomaster, un seido e un titanos di shimano, le due bobine del primo e la vaschetta con i piombi, oltre a qualche confezione di monofilo. Misure 46x28x25. Dalle un'occhiata!
    Ovviamente il cassone è un blocco unico quindi la percezione dello spazio è maggiore, ma dovrai comunque aggiungere scatoline per la minuteria.
    A presto

    Ciao Ardito, Grazie per il consiglio, sono andato a vedermi le valigette, non ho trovato quella che mi hai descritto tu, ma sul sito della plasticapanaro ho visto il superbox 501 e 502 che non sono niente male, simili a quelli da te descritti e leggermente più grandi, inoltre sono anche predisposti per la seduta. devo solo controllare se è possibile applicare gli spallacci. Grazie ancora, ti faro sapere! Ciao

    Dimenticavo di dirti che tanti surfcaster usano un semplice ed economico zaino. Se vai su Google e digiti "cassone pesca" avrai un'amplissima carrellata di questo oggetto.

    Io ho adattato uno zaino capiente da escursioni con all'interno tutta una serie di scatole e contenitori acquistati da brico,
    Devo dire che mi trovo bene, anche se come dice giustamente Oltremare, più abbiamo spazio e più tendiamo a riempirlo di materiale ed accessori da pesca… ><calabria><
    Il vantaggio dello zaino è che portandolo sulle spalle, ti lascia libere braccia e mani…

    Quote:
    Ciao Ardito, Grazie per il consiglio, sono andato a vedermi le valigette, non ho trovato quella che mi hai descritto tu

    E' la numero 138.  numero 1

    Ciao!

    Sicuramente lo spazio non è mai abbastanza, specialmente per me che quando esco mi porterei la casa sulle spalle. Vi ringrazio per i vostri suggerimenti, l'idea dello zaino non è male, però  una cassetta rigida, anche per avere un appoggio stabile per ogni evenienza si addice di più alle mie necessità! 

    In effetti il cassone è comodo perchè ti ci siedi anche sopra. L'ideale sarebbe abbinarlo ad un carrellino. Ti posso garantire che per quanto ci si sforzi di limitarsi lo si riempie sempre di più ed alla fine si arriva ad aver bisogno di questo:

                       

                                1394098675.jpg

4

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?