canna per decenti predatori

Home Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE canna per decenti predatori

This topic contains 13 risposte, has 8 partecipanti, and was last updated by  rosariopesca 6 years, 7 months fa.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore

marcospin
    Partecipante

Salve a tutti..devo comprare una nuova canna da spinning e sto impazzendo..la vorrei rigida in punta e vorrei insidiare predatori di grossa-media taglia..non ho proprio nulla in mente..cosa mi consigliate senza dover spendere grosse cifre?max 150120 euro
    grazie in anticipo

chiaravadrhotu
    Partecipante

Non faccio spinning.. ma da quello che consigliarono a me se la vuoi ad azione di punta e vuoi spendere poco credo che la shimano bass terra da 6 piedi faccia al caso tuo.
    Adesso nello specifico non ricordo se sopattutto per popper e wtd sia meglio la 6 piedi o quella più lunga ma sò di sicuro che il prezzo si aggira attorno ai 50 E.
    Attendi le risposte dei laureati in spinning per conferme e suggerimenti migliori comunque.

kblade98
    Partecipante

Con quel budget puoi scegliere ottime canne ! G Loomis Live Bait  o Falcon FS 6, sono delle monopezzo e sono proprio per predatori di taglia b

marcospin
    Partecipante

E a 2 pezzi?anche shimano va benissimo

beka
    Partecipante

poi dipende che intendi per grossi predatori….. se sono spigole e serra hai pochi problemi tirano quanto un sacchetto dell'immondizia  <xcalabria>x< se cerchi lecce e ricciole la faccenda cambia un tantino

^DARIOCRETA^
    Partecipante

Dai un'occhiata anche alle xzoga mastery: azione di punta, grande riserva di potenza, fusto solidissimo. Il prezzo dovrebbe essere più o meno sui 150 euro. Oppure anche la sakura shinjin long range è un'ottima canna, con diverse lunghezze e diversi casting. Altrimenti ci sono le monopezzo elencate sopra.

marcospin
    Partecipante

Grazie a tutti..basta k mi lancia artificiali max 40 gr ma che riesca anche a mantenere grossi predatori..della shimano qualcuna?senza che il prezzo sia esagerato

marcospin
    Partecipante

Stavo pensando anche ad una Shimano Ultegra Ultra Spinning..Qualcuno l'ha provata?va bene anche per grossi predatori?

tiburon88
    Partecipante

ma cosa intendi per grossi predatori???????

Spigole- serra- barracuda??

oppure Leccie- ricciole- tonni di branco??

Entrambe le categorie si meritano l' appellativo di "grossi predatori" se paragonati ad aguglie ed occhiate ma la differenza è sostanziale. Chiarisci bene questo concetto innanzitutto altrimenti nessuno ti potrà consigliare il giusto attrezzo.

marcospin
    Partecipante

Intendo spigole,barra e serra..e anche qualche bella lecciotta

tiburon88
    Partecipante
    Quote:
    Stavo pensando anche ad una Shimano Ultegra Ultra Spinning..Qualcuno l'ha provata?va bene anche per grossi predatori?

Mai visto all'opera il suddetto prodotto, però devi considerare che l'attrezzatura universale che spazia dalla leccia alla spigola non esiste, si può però scegliere un giusto compromesso che ti permetta di destreggiarti come si deve all' evenienza.

secondo me la migliore all round che ho provato è questa:

Rapture black power 2.74 15-50gr

ma ce ne sono comunque moltissime!

marcospin
    Partecipante

Grazie mille  numero 1

Supermalover
    Partecipante

la rapture…è una bella canna!! ma magari con quella cifra trovi pure qualche falcon!!

rosariopesca
    Partecipante

…della rapture ho una keison 210H 15-50 che, a parte l`anellino del cimino che devo fare sostituire dal mio negoziante, è decisamente fast, potenza heavy e ricorda una "americana"…bella canna ragà! Non sono un esperto, ma mi ci sono trovato benissimo. Muovo wtd medio-grandi tipo pro-q 120…non sento bene, invece, alcuni minnow da 11 a 14cm… ho montato un ryobi 5000 con treccia 27lb e spara gli artificiali a distanze buone! …tutto sommato, per il costo che ha, vale la pena! Confido nella sua tenuta con tunnidi, lecce e big serra… 

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.