Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Canna Milo Fulk 6
Prima di tutto ciao a tutti, sono un utente appena registrato ma vi seguo come spettatore da parecchio tempo…ma ora è arrivato il momento di iniziare…
stavo cercando una canna da surfcasting adattabile però a beachledgering in condizione di mare calmo…
pensavo una canna sui 4mt con potenza 50-150 gr o giù di lì, possibilmente telescopica e soprattutto non molto costosa, lo so che questo ultimo punto è dolente visto che ho letto i vostri consigli ad altri utenti di canne con cifre da capogiro ma data la mia inesperienza non vorrei partire in 5° e dopo trovarmi male..
pescherò sulla costa tra paola e cetraro(ora abito a brescia ma ho origini di fuscaldo e vado sempre giù quando possibile) e non ho molte aspettative nelle prede(mi accontento di mormore, saraghi, orate) , certo non voglio prendere solo i pesciolini che prendo adesso con il bilancino .Per il mulinello ho letto altri topic e mi orienterò su uno shimano se non spendo troppo sulla canna…
ultima cosa e dopo smetto, un mio amico mi ha dato una canna milo chromium fulk 6 in carbonio con 5 sezioni telescopica di 4,50m con potenza 50-100gr…potrebbe andare bene per il genere di pesca che devo fare oppure devo prenderne una nuova? cosa ne pensate delle caperlan della decathlon?robaccia?
grazie mille
Francesco
ciao ma tu sei nuovo del mondo della pesca ??ti chiedo questo perchè se fossi un novizio sicuramente non sarebbe appropriato affrontare da subito situazione di surf vero(dove una canna con massimale di lancio di 150 gr non basterebbe e dovresti spingerti su canne con potenza superiore)e quindi per iniziare in situazioni di paf o una bella scaduta una 150 gr potrebbe andar più che bene per i muli se giri su internet ci sono molte proposte anche non shimano a prezzo inferiore ma sempre di alta qualità…ciao
si sono un novizio…no infatti io inizio con il beachledgering per poi spingermi al surf vero e proprio…
Se parti dal presupposto che vuoi una canna che dal beach sia adattabile al surf dimenticalo.
Parti piano e con i piedi di piombo, credimi e ascolta un fesso
Prendi una cannetta da beach (Spendendo relativamente poco, mulo adeguato) e dopo un pò inizia a masticare del surf, ma non pensare che sia tutto rose e fiori il surf, alcune volte ti ci vogliono piombi da 2 etti.
Posso scriverti qualche canna, ma non vorrei influenzare la tua mente (sicuramente avrai adocchiato già qualcosa).
vai vai…spara pure qualche nome che i consigli li accetto sempre molto volentieri…
io per adesso ho una milo fulk 6 da 50-100gr 4,50mt come detto sopra e vorrei inziare con quella…cmq dimmi qualche altro modello adatto per il beach e magari qualche mulinello sempre per il beach…grazie mille
ciao ciao
Ciao Francesco
penso sia molto utile specificare la cifra che intendi spendere .. giusto per orientare gli utenti verso il consiglio che ti serve….per effettuare la scelta finale.
MI SERVE UN BUON MULINELLO PER BEACHLEDGERING…LA CANNA è UNA MILO TELESCOPICA DI 4,5 m….POTENZA 50-100 gr…
siccome sono un principiante di questa tecnica e vorrei inizialmente spendere poco per vedere un po' come mi trovo…SONO INDECISO FRA QUESTI MODELLI:
-SHIMANO NEXAVE 4000 FB
-SHIMANO MULINELLO EXAGE 2500 RB FRIZIONE POSTERIORE
-SHIMANO AERLEX XS 7000
-DAIWA REGAL5iA 4000
-DAIWA BG 90
se avete altri mulinelli da consigliare CHE COSTINO MAX 55-60 EURO SCRIVETELI!!
ti do qualche modello di mulo x il beach!
shimano titanos 4500/5 60/70€
ryobi vertigo 5000 100/110€
shimano navi xsa 7000 60/70 €
shimano SX 6000 50/60€
tica dolphin 5000 55/65€
come vedi sono tutti mli leggeri…..escludi assolutamente l'aerlex è un trattorone di plastica! >calabria>
Ecco il mulinello per il beach.
Pesa pochissimo, bello a vedersi, costa ngazzu , capiente e che vuoi più dalla vita? Un lucano?
Daiwa harrier 38 o 40. 60€
ah quindi quelli che ho selezionato io non va bene niente…no perchè i vostri mi sembrano molto validi ma ho difficoltà a reperirli…se avete qualche posto/sito da consigliarmi scrivetemi pure in pm…grazie mille
Guarda fralanzi, le scelte sono una bella spina nel fianco. Fai conto me, che sono 10 anni di pesca all'attivo e quando scelgo qualcosa, la vedo, rivedo e testo 1 o più volte.
Non partire a raffica, ma sii cauto. Se le cose si fanno a modo non se ne pente minimamente degli acquisti fatti.
I tuoi muli sono buoni, ma vedo quello detto da me e da vincy leggermente migliori come qualità e prezzo.
Io ti ho dato un parere IMHO, e ti ho detto solo un mulo in quanto secondo me è la scelta più azzeccata. Ho tirato su una spigola a spinning con quel mulo vedi tu (ed io ho un harrier 38 equivalente ad un 3800 eh )
L'Aerlex l'ho avuto per parecchio tempo, e non mi ha mai tradito… un vero trattorino… io ti consiglio l'aerlex, anche se è più un mulo da paf che da beach ledgering… (solo se ti da fastidio il peso, non per altro)
L'Aerlex è uno dei migliori muli in rapporto qualità/prezzo
grazie a tutti…sto facendo incetta di consigli e poi valuto ovviamente…quindi gnegnegne24 ovviamente seguirò il tuo consiglio di fare le cose con calma senza troppa fretta…
alla fine facendo esperienza si impara quindi per adesso seguo solo vari consigli e magari tra un anno sarò in grado di sceglierne uno io…grazie davvero a tutti
6
Voci
12
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |