Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

calcolare escursione di marea

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA calcolare escursione di marea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • leggendo molto sul web e sul forum non sono riuscito a sapere come calcolare esattamente le maree in un punto preciso visto che i luoghi riportati sulle tavole che ho trovato sono lontane da dove vivo io:Soverato!
    fin'ora ho sempre fatto una media tra taranto e reggio calabria.
    illuminatemi!!

    Direi che il tuo modo di procedere è corretto, in assenza della località precisa. L'unico dubbio è che le località di riferimento si trovano su due versanti diversi e non so se si può applicare un calcolo matematico piuttosto attendibile.

    o altrimenti, fai come me… mi sono comprato l'orologio con le maree.. mooolto attendibile..  <xcalabria>x<

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    o altrimenti, fai come me… mi sono comprato l'orologio con le maree.. mooolto attendibile..  <xcalabria>x<

    Bravo Vince,
    me lo sto comprando anch'io sono solo indeciso fra due modelli, che entrambi hanno la rilevazione della marea, temperatura, fasi lunari e anche la bussola…….

    il costo di tale tecnologia?

    il mio è costato un'anno fa 178 euro, ora lo trovi anche per poco più di 100, sono usciti nuovi modelli..
    se vedi in foto, il 50 che sta nel cerchietto, dice che tra 10 minuti è il picco della bassa, visto che da in basso, poi risalendo, quando arriva alle 12 è nel picco dell'alta..
    orologio-timex-expedition%C2%AE-e-tide-temp-compass-t49709_1819.jpg

    Se non sbaglio ci sono anche orologi della casio (mi sembra costino intorno 50/60 euro) che indicano la marea…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ecco Vince, la mia indecisione è proprio fra il tuo e questo per una questione di cinturino, anzi, il tuo che è in metallo nero ha perso il colore o regge bene?
    timexv.jpg

    Quote:
    Se non sbaglio ci sono anche orologi della casio (mi sembra costino intorno 50/60 euro) che indicano la marea…

    Si Luigi, li fa anche la Casio e anche a meno euro, comunque quello che ho postato io sul web lo trovi a 103€

    Ci sta anche il Casio Fishing Gear, completo di fasi lunari, temperatura, e indicatore di momento favorevole alla pesca…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Ci sta anche il Casio Fishing Gear, completo di fasi lunari, temperatura, e indicatore di momento favorevole alla pesca…

    Visto, carino anche quello

    scusate la totale ignoranza,ma vanno inserite coordinate o funziona tramite barometro?
    ne ho visti altri a 30 35 euro…saranno di scarsa attendibilità o i vostri costano anche perchè molto rifiniti?

    30 – 35 euro se sono usato piu' essere cmq mi mandi in mp il sito dove li hai trovati??? grazie

    poi ho trovato un programmino che dovrebbe calcolare tutto wxtide32,
    ma non si riesce ad impostare la locatà tramite coordinate!!

    Nello scorso mese di dicembre è stato pubblicato un articolo in un giornale del settore su come calcolare l'orario di alta e bassa marea.

    Quote:
    poi ho trovato un programmino che dovrebbe calcolare tutto wxtide32,
    ma non si riesce ad impostare la locatà tramite coordinate!!

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t3407.0.html;highlight=wxtide

8

Voci

19

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?