BLUTBOMBETTE?

This topic contains 26 risposte, has 8 partecipanti, and was last updated by  ^OLTREMARE^ 6 years, 3 months fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore

Eugenio68
    Partecipante

http://www.youtube.com/watch?v=ehEahJZJSeE

Che ne pensate? La chimica sbarca nella pesca sportiva?
    Avete mai avuto a che fare con queste pillole rosse?…per la pesca, s'intende.
    Oggi le ho viste in vendita in un negozio di pesca al modico prezzo di ventidue euro!

http://www.youtube.com/watch?v=-RVDKVNtZyQ

MATFRA
    Partecipante

Per me non c'è niente di sportivo in questo…

Eugenio68
    Partecipante

Per quale motivo?

^OLTREMARE^
    Partecipante

Ai miei tempi (cioè quand'ero ragazzo  <xcalabria>x<) vendevano le boccette di feromoni di cui bastava una goccia sull'amo per far saltare i pesci in braccio al pescatore. Che dire…..qualche pollo che abbocca c'è sempre. Se poi avessero trovato la pietra filosofale beh, allora mi viene da parafrasare un motto del mitico Totò: "siamo alchimisti o pescatori?"

MATFRA
    Partecipante

Guarda è anche questione. Di soddisfazione personale,ok magari prenderei dei pesci in più ma grazie a qualche ormone chimico in acqua.
    No no per me possono anche fallire!

CiccioAMIA
    Partecipante

Che schifo, non ci posso credere

olandesevolante
    Partecipante

Prova e vedi come va!

CiccioAMIA
    Partecipante

A sto punto iniziamo a pescare con le reti e perché no, buttare dinamite e candeggina in acqua!
    Assurdo veramente, ma che deve provare!!??

Eugenio68
    Partecipante

In ogni caso non ci credo molto in simili miracoli, e, questo al di là della questione morale.

olandesevolante
    Partecipante

Un simile attrattivo, se funziona, non è come una rete. Si tratta sempre di pesca sportiva. Come lo è il palamito … Ma non lo strascico . Non so se ho reso l'idea 😂

^OLTREMARE^
    Partecipante

Anche il tritolo è un composto aromatico  <xcalabria>x<

olandesevolante
    Partecipante

Il tritolo non da scelta , l'amo, l'esca o un attirante si numero 1

^DARIOCRETA^
    Partecipante

Non ci vedo molta differenza con i pellets del carpfishing, a dire la verità…se non sono prodotti tossici o inquinanti, non ci vedo niente di male, sinceramente non essendo un chimico non ho idea. Ho provato in passato il classico olio di sarda, molto più naturale, sui siliconici e devo dire che il potere attirante è efficace, anche se la puzza di sarda e le mani collose a fine pescata non sono il massimo  <xcalabria>x<

VittorioC
    Partecipante

Scusatemi, ma se fosse in forma di pastura nessuno avrebbe da ridire, credo.
    Io dubito che sia così efficace come si dice, però non ci vedo nulla di male o di antisportivo.

Eugenio68
    Partecipante

Anche io la penso come te, Vittorio.
    Penso anche che in mare aperto, magari pure agitato, simili sotterfugi lascino il tempo che trovano nel senso che non funzionano.
    E certe cose o funzionano bene oppure non funzionano affatto.
    Si tratta di piccole compresse, e non so come facciano ad espandere in mare aperto la loro attrattiva visto che secondo me si consumano pure in fretta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.