Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Benvenuto Pescatorefuturo

Forum BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM Benvenuto Pescatorefuturo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, Pescatorefuturo

    Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

    Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

    Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare, la sezione come usare il forum, qui
    per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

    Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

    Regolamento del Forum

    Regolamento foto Catture

    TUTORIAL (Inserire foto e avatar con imageshack)

    Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum

    Saluti Lo staff

    Buonasera a tutti, complimenti innanzitutto al sito ed ai componenti il forum per le utilità che vi si trovano.
    Ho acquistato il  “PALAMITO FACILE 54 AMI”  Lenza madre 0.70 Braccioli 0.35 Ami 2315 Dt n 14. Spaziatura tra i braccioli 4.5 mt Lunghezza braccioli 1.6 mt,  6 mazzerine con piombo da 75 gr Lunghezza totale 290 mt. Diametro Palamitocm 32.Tratto iniziale e finale libero di 15 Mt, ed ora si tratta di provarlo.
    Vi dico quello che ho capito, premesso che sono un neofita, con tutti i dubbi che può avere un neofita.
    Per la calata, ipotizziamo,  occorre un cordino di 40 metri per calarlo su un fondale di 30 metri, quindi leghiamo il cordino al galleggiante ed all’altra estremità inseriamo un piombo di 1 KG, prima di calare in acqua il piombo legare l’estremità della lenza madre al cordino  e caliamo il piombo per poi  iniziare la calata del palamito incluso ami.

    Domande:
    a) siamo a barca ferma con motore acceso e caliamo il cordino con il piombo che si fermerà a 30 metri raggiunto il fondale, poiché il tratto iniziale della lenza madre è libero da ami per 15 metri occorre stare attenti che a un certo punto possono partire velocemente gli ami se non si tiene ben salda la lenza madre stessa?
    b) ipotizziamo che anche calando a favore della corrente la lenza madre non sia perfettamente orizzontale, per evitare ingarbugli si va avanti con la barca: si rischia se la barca trascina per un po’ tutto il palamito con il piombo calato a fondo?
    c) Quale materiale utilizzare per il cordino (collegamento galleggiante piombo), di quale spessore e se varia in relazione alla profondità?
    d) Esche: al posto delle sarde ho visto in giro “INNESCO PRONTO Kg.1 Novità assoluta per la pesca con il palamito, sempre pronta e disponibile nel pratico secchiello”;  Queste paste che costano circa sei/sette euro per circa 200 ami da innescare, sostituiscono le esche costituite da sarde e, come si innescano sugli ami?
    e) La mia zona di pesca è quella dell’alto ionio, in particolare il litorale Ginosa Marina, Metaponto e Scanzano, ed il periodo di pesca va da giugno a settembre. Per chi di voi è pratico di queste zone a quale profondità è utile posizionare il palamito per ogni periodo indicato (giugno/settembre), per quali prede e di quale peso?
    f) Il piombo va bene da 1 kg. o meglio 2
    g) Come gallegianti vanno bene i bidoncini da 5 litri vuoti dell’acqua distillata?
    Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno una risposta o altri suggerimenti

    benvenuto Pescatorefuturo su  wwwcalabriawww
    qui non riceverai consigli, ti segnalo la sezione adatta per porre i tuoi quesiti clicca su
    PALAMITO O COFFA FILACCIONI

    Ciao Pescatorefuturo, Benvenuto su  wwwcalabriawww.

    Ciao e benvenuto!

    benvenuto su  wwwcalabriawww

6

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?