Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Bait clip!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve!! Volevo acquistare da internet dei bait clip! Una confezione di 10 pezzi a 3.60€! L'unco problema e che non so se questi sono validi! Vi mando un'immagine per farvi capire il tipo:
    BAIT%20CLIP%20ART.%20250g.jpg
    Sono della stonfo

    Sono comodi perchè li puoi montare e smontare all'occorrenza.
    Svolgono anche discretamente il loro lavoro ma tendono a spostarsi con il colpo del lancio e devi riposizionarli ogni volta.
    Prendi la misura giusta altrimenti scorrono troppo o segnano il filo
    Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=dr88AmbdXqA

    Qui spiegano come farli in economia.
    Potresti provare.

    Quelli della Stonfo che hai postato sono ottimi,oppure se vuoi qualcosa di più " elaborato " ma efficace prendi gli IMPACT SHIELD della BREAKAWAY,sono ottimi…

    ma il bait clip si può utilizzare con qualsiasi tipo di esca?

    Draycon devo dirti che quelli della stonfo proprio non mi piacciono, tendono a segnare il filo, sganciano male rispetti a loro concorrenti presenti sul mercato, il videdo ti mostra come far un bait per esche medio leggere, ti garantisco che Zubba il proprietario del video è uno che nel fai da te ci sà fare e i "suoi" gingilli fungono e sono semplici da realizzare. Tra quelli in commercio io ti cosigio i Breakaway.
    Sicuramente saprai come clippare, ma se non lo sapessi ti do qualche consiglio.

    Per clippare basso le esche:
    (Montatura da eseguirsi dall'alto in basso)

    SNODO:  crimp, perlina, girella, perlina, mollettina (gemini genie rig system), perlina, crimp

    BAITCLIP: Imp1 per esche poco voluminose, impact shield per le voluminose.

    TERMINALE: la lunghezza deve essere tale da caricare lievemente la mollettina ammortizzatrice.

    FERMAESCA (obbligatorio): perlina di buone dimensioni o dischetto bloccato da stopper le paillettes prese in merceria vanno benissimo.

    Per clippare alto è un'altra storia ma di rado clippo alto.

    Quote:
    http://www.youtube.com/watch?v=dr88AmbdXqA

    Qui spiegano come farli in economia.
    Potresti provare.

    Ma che cosa sta usando dello stagno? perchè con il filo di ferro dubito che si riesca a maneggiarlo così facilmente!! Tu et lo hai mai provato?

    Del comunissimo fil di ferro da 1mm.

    Vorrei chiedere a predatore, se ci può mostrare con delle immagini, come si usano i bait della Breakaway…
    O magari facci un bel video…

    Si magari! Sarebbe molto utile!! Sarò ignorante ma il montaggio e l'utilizzo di alcuni bait clip sono un vero mistero!! Non si trova nulla manco su internet!! Molti consigliano gli IMP1:
    http://www.tagliaro.com/public/images/imp01.jpg
    Montaggio e utilizzo ancora un mistero!!  xcvt

    quello che vedi nel vieo di Zubba è acciaio di quello usato per protesi dentarie e non stagno.
    Appena posso cerco di fare qualche foto ai calamenti così si capisce meglio.

    Per il momento vediamo se riesco:
    dato che col PC sò negato chi mi spiega come caricare un video da YouTube? il titolo è:
    [g][g]Surf casting – Clip Imp
    Tackleuk Breakaway Impact Shields[/g]
    [/g]

    Eeeeeeh!! Meno male che c'è oltremare!!! Grazie mille Nicola!!
    Ora capisco tutto quello che mi ha scritto predatore precedentemente!! Solo una cosa, anzi due! Queste mollettine bisogna comprarle a parte o sono già incluse con i bait clip? Inoltre questi crimp, sono dei comuni stopper? Si può usare il normalissimo filo cerato? E qui siamo a 3!! Grazie!

    Quote:
    Eeeeeeh!! Meno male che c'è oltremare!!! Grazie mille Nicola!!
    Ora capisco tutto quello che mi ha scritto predatore precedentemente!! Solo una cosa, anzi due! Queste mollettine bisogna comprarle a parte o sono già incluse con i bait clip? Inoltre questi crimp, sono dei comuni stopper? Si può usare il normalissimo filo cerato? E qui siamo a 3!! Grazie!

    Nel video che ho segnalato cìè un errore il terminale viene montato senza ferma esca, io sconsiglio tale cosa dato che in lanci molto caricati l'esca tende a risalire sul terminale quindi ti riconsiglio nuovamente stopper e paiette.
    Le mollette non sono comprese nei bait e servono ad ammortizzare l'estenzione del trave in fase di lancio in modo da scaricare il terminale di possibili sollecitazioni sono le gemini genie rig system
    a posto dei crimp classici ("stopper metallici")quelli del video ti consiglio i crimp siliconici riposizionabili sempre di casa Breakaway comunque in mancanza del filo cerato può andare

    Grazie predatore! Sempre molto esauriente!! Gli IMP1 nell'utilizzo della sarda come esca vanno male vero? Servirebbero gli impact shield?

    In linea generale io clippo leggero con gli IMP1 diciamo trancia di seppia, cannolicchio, fasolare, filetto di sarda e preferisco gli Impact Shilds per trancie di cefalo/spigola o seppiolina e via dicendo anche perchè con la loro forma migliorano la preservazione dell'esca in volo dandoti anche qualche mt. in più. Se ti devo dire la verità comunque clippo spesso la trancia di cefalo con IMP1 e non si è mai offesa…….
    per qualsiasi cosa……

6

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?