Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Amicizia tra pescatori

Forum SEAFISHING FORUM BAR Amicizia tra pescatori

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti gli amici pescatori.Apro questo forum perchè non posso più farne a meno.Vengo da una famiglia di cacciatori,io mi sono distaccato dalla tradizione e sin da piccolo sono andato a pescare,anche da solo,passione innata e cresciuta orfana,non mi è stata trasmessa da nessuno.Finamente ora ho trovato tanti amici con cui condividere la mia passione,ai quali chiedere consigli e fargli vedere le foto delle mie catture,ma manca ancora qualcosa….Ogni volta che mi incammino per una battuta mi domando:tanti appassionati di pesca e io vado sempre solo?Sono stufo di portare con me persone poco preparate alle quali devo innescare il verme e slamare il pesce e che magari dopo 2 ore sono già stufe e vogliono ritornare a casa,meglio solo.Meglio solo o con un compagno con cui condividere il panino,la bibita la bella battuta di pesca sia diurna che notturna e perchè nò,le spese sostenute?dai amici,cerchiamo di organizzarci in gruppi,possiamo anche prendere un bel cappotto,ma che giornate!!!!!prendiamo esempio dagli amici gli amici cacciatori.

    Di dove sei?? Io ho praticamente il tuo stesso problema, solo per me è un casino specie di notte, non è proprio il massimo.. È difficile creare un amicizia tra pescatori, io lo farei volentieri, e forse tutte le persone del forum, ma mi è capitato lo scorso anno di chiedere a conoscenti di vecchia data di andare a pesca, io gli ho dato tutte le informazioni che sapevo, loro solo bugie scoperte in secondo tempo..

    Io all'inizio avevo lo stesso problema, perdipiù essendo straniero. Poi man mano ho fatto delle amicizie, ed ora siamo una bella squadra di spinners, molto legati tra noi, quando possiamo andiamo tutti insieme anche a fare shore jigging, e inoltre ne conosco altri 2-3 con cui vado sporadicamente. Non mi posso lamentare. E' bello condividere con qualcuno la gioia di una cattura, la rabbia di una slamata oppure semplicemente dei momenti bellissimi insieme al mare, alla sabbia, al profumo del pesce.

    Ho ricominciato ad andare a pesca un anno e mezzo fa, da 25 anni non vedevo un amo, i miei bimbi mi avevano fatto la testa a pallone per andare a pesca,  e visto che i nonni abitano sulla spiaggia non ho potuto dire di no, da allora non ne sono più uscito, prima andavo da solo, di solito dal primo pomeriggio fino alla sera non troppo tardi oppure di mattina, poi per caso, e per motivi che con la pesca non hanno niente a che vedere, ho conosciuto quello che oggi è il mio migliore amico, che condivide con me tutte le pescate ed anche l’altra mia passione (i motorazzi), di solito mentre peschiamo quasi non parliamo, ma entrambi sappiamo che l’altro c’è, ora quando siamo in troppi mi da pure fastidio, però è frequentando altri pescatori che ho imparato molto su questa disciplina, e poi c’è il forum dove gli amici aumentano ogni giorno.

    Ciao Dariocreta,sei da prendere come esempio,leggo molti dei tuoi consigli e catture,peccato abiti così lontano,come dico io sei un vero ammalato…di pesca,e ciao Chimico2,io sono di CS,vedo sul tuo profilo che non siamo tanto lontani,io preferisco lo Ionio ma se ti fa più comodo anche il Tirreno va bene,quando vuoi possiamo organizzare. >>calabria>> 

    Quote:
    Ciao Dariocreta,sei da prendere come esempio,leggo molti dei tuoi consigli e catture,peccato abiti così lontano,come dico io sei un vero ammalato…di pesca,e ciao Chimico2,io sono di CS,vedo sul tuo profilo che non siamo tanto lontani,io preferisco lo Ionio ma se ti fa più comodo anche il Tirreno va bene,quando vuoi possiamo organizzare.

    SOno assolutamente malato di pesca è vero  ><calabria>< Come dico sempre, prima o poi qualcuno verrà in vacanza qui del forum e allora…si va a pescare insieme  numero 1

    Come mai preferisci ionio? Per pescosità o altro?? Il tirreno non sarebbe più vicino?? Cmq apparte tutto io frequento tanto rende, sia per via dell'università e sia perché i miei genitori sono originari di arcavacata ed ho tutti i parenti lì… Che pesca fai abitualmente??

    In inverno praticavo la pesca con il barchino divergente,ora mi sono appassionato allo spinning;nei periodi caldi insidio i serra con la teleferica soprattutto pescate notturne sullo Ionio che preferisco sia per la pescosità sia perchè è molto più facile trovare in quelle meravigliose spiaggie dei posti tranquilli e e meno frequentati da bagnanti,comunque ho anche numerosi spot sul Tirreno,infatti appena migliora un pò il tempo vorrei andare alla foce del Savuto o meglio ancora del fiume Lao. . 

    Mi spiace dirlo ma preferisco andare a pescare da solo  <xxcalabria>x<. E' la consapevolezza nata in me dopo tanti anni di pesca. Il compagno di pesca perfetto specie per chi fa surfcasting, è quasi come la moglie perfetta. Non è impossibile trovarlo ma, chissà perchè, prima o poi le vicissitudini della vita dividono le strade e ti ritrovi da solo con un senso di vuoto. Come è giusto che sia, poi si fanno altre amicizie ma spesse volte non è la stessa cosa. Ti rendi conto che passi più tempo a chiacchierare che a controllare le canne, lui vuole andar via quando tu vorresti rimanere, la visione della pesca è diversa e così cominci ad avvertire un certo disagio ed inizi ad avere frequenti mal di testa al sabato sera. Con il tuo fedele compagno invece non c'erano problemi. Le telefonate del fine settimama erano quasi simultanee e non si litigava nemmeno un pò per la scelta del posto. Si scendeva in spiaggia e si sceglievano le postazioni, sempre piuttosto distanti fra loro. Si chiedeva all'altro se aveva bisogno di esche per poi scoprire che si avevano esattamente le stesse. Ci si vedeva, di tanto in tanto, ora sotto le tue canne ora sotto le sue per fumare una sigaretta e suggerire una strategia per la serata. Era come essere da soli ma allo stesso tempo sapere che lui era comunque li, pronto a comparire come un fantasma con il raffio in mano quando ti trovavi con la canna piegata. Questa sensazione di protezione ti faceva affrontare il freddo, l'acqua, il vento e il pauroso tuonare della risacca nelle notti buie e la stanchezza unita alla consapevolezza che la serata fosse finita arrivava contemporaneamente per tutti e due.
    Probabilmente ho avuto la (s)fortuna di trovare qualche compagno di pesca così, gente con cui basta un'occhiata per capirsi e questo mi porta ad autogiustificare la mia frase d'esordio.

    oltremare, ma la speranza è sempre l'ultima a morire o no?? se non fosse così avrei già venduto la mia attrezzatura da spinning visto che non ho mai preso niente, e io spero di trovare un compagno di pesca come lo hai descritto tu, certo andare da soli non ti vincola in niente, vai dove vuoi a che ora vuoi, torni quando vuoi, ma vuoi mettere che quando poi ti mangi un panino, perché mangi, fai un brindisi con una bella birra? certo è che il tempo va trascorso a pescare e non a giocare a carte. io con l'unico compagno di pesca attuale mi ci trovo benissimo se vado a paf, per lo spinning non ho nessun compagno, Poi cmq secondo me un po di sacrificio si deve fare, per esempio se capita che una sera uno dei due se ne vuole andare e l'altro ancora no, si decide di rimanere ancora, poi però alla prossima serata di pesca se capita la stessa situazione si decide di ritornare, insomma proprio come una coppia di fidanzati..
    Io avrei anche la mia ragazza che vuole andare a pesca, ma poi in quel caso so che lo spinning è praticamente impossibile farlo e per surf o paf saranno solo esche buttate via in quanto non mi dedico pienamente alla pesca..

    Ciao Chimico, il mio non voleva essere un rifiuto in toto ma una, purtroppo, amara constatazione che è difficile trovare un feeling. E' giusto che bisogna essere tolleranti e assecondare le esigenze altrui, ma quando, sistematicamente, c'è ogni genere di problema, allora cambi strada. Io penso, magari erroneamente, che lo spinning crei meno problemi rispetto alle pesche a fondo. Sei in movimento, qualche volta ti incroci con il compagno, ma la dinamicità allenta la tensione. Anche a me piace poco andare da solo, specie in certe condizioni. Quando ti trovi al buio, con un mare da paura e qualche goccia che ti bagna la faccia ti confesso che non è piacevole. Ti guardi sempre intorno e non vedi l'ora di smontare e andare via. Come ho detto prima ho avuto la fortuna di incontrare, tanti anni fa, un compagno di pesca meraviglioso anzi, a dir la verità eravamo in tre ma il terzo era proprio come se non ci fosse tanto che qualche volta ci dimenticavamo di lui. Probabilmente questo mi ha fatto diventare più esigente nelle scelte. Altro bel periodo è stato quando si usciva insieme con i compagni della vecchia società. Si andava a pescare in Costa Azzurra in 10/12 persone e si pescava senza tralasciare il cazzeggio.

    Quote:
    Mi spiace dirlo ma preferisco andare a pescare da solo  <xxcalabria>x<. E' la consapevolezza nata in me dopo tanti anni di pesca. Il compagno di pesca perfetto specie per chi fa surfcasting, è quasi come la moglie perfetta. Non è impossibile trovarlo ma, chissà perchè, prima o poi le vicissitudini della vita dividono le strade e ti ritrovi da solo con un senso di vuoto. Come è giusto che sia, poi si fanno altre amicizie ma spesse volte non è la stessa cosa. Ti rendi conto che passi più tempo a chiacchierare che a controllare le canne, lui vuole andar via quando tu vorresti rimanere, la visione della pesca è diversa e così cominci ad avvertire un certo disagio ed inizi ad avere frequenti mal di testa al sabato sera. Con il tuo fedele compagno invece non c'erano problemi. Le telefonate del fine settimama erano quasi simultanee e non si litigava nemmeno un pò per la scelta del posto. Si scendeva in spiaggia e si sceglievano le postazioni, sempre piuttosto distanti fra loro. Si chiedeva all'altro se aveva bisogno di esche per poi scoprire che si avevano esattamente le stesse. Ci si vedeva, di tanto in tanto, ora sotto le tue canne ora sotto le sue per fumare una sigaretta e suggerire una strategia per la serata. Era come essere da soli ma allo stesso tempo sapere che lui era comunque li, pronto a comparire come un fantasma con il raffio in mano quando ti trovavi con la canna piegata. Questa sensazione di protezione ti faceva affrontare il freddo, l'acqua, il vento e il pauroso tuonare della risacca nelle notti buie e la stanchezza unita alla consapevolezza che la serata fosse finita arrivava contemporaneamente per tutti e due.
    Probabilmente ho avuto la (s)fortuna di trovare qualche compagno di pesca così, gente con cui basta un'occhiata per capirsi e questo mi porta ad autogiustificare la mia frase d'esordio.

    E' un bellisimo post, oltremare, davvero toccante. Mi ci sono immedesimato molto.

    Partendo dal presupposto che il surf lo prendo molto seriamente sia nella preparazione che nell’azione di pesca vera e propria, e che purtroppo come parecchi surfer mi trascino dietro parecchia roba,  ormai vado a pesca solo se le condizioni sono ideali, quindi per esperienza evito di portarmi appresso persone che hanno solo voglia di passare una serata in spiaggia a cazzeggiare,
    senza dubbio non mi dispiace la compagnia, specie se adeguata alle mie esigenze,  cioè persone che vanno a pesca per pescare e se ne sanno più di me ancora meglio, ho pure la fortuna di avere spiagge vicino casa ben illuminate  e col parcheggio a pochi metri, che mi permettono di andare da solo quando il mio compagno di pesca ritarda o non viene proprio, ma devo ammettere che avere compagnia da quella sicurezza impossibile da percepire in solitudine, infatti riesco ad isolarmi completamente dal resto del mondo e gestisco al meglio gli inneschi, i lanci, le canne, i garbugli, e gli eventuali pesci, tanto so che lui c’è.

    on o.t.

    Nicò, mi sa che saremmo ottimi compagni di pesca, appena inventano il teletransporter come quello di Star Trek, ti faccio divertire, ti porto a pesca ogni fine settimana, pure in quella spiaggia di cui parlavamo qualche giorno fa,
    p.s.( xcvt adesso la chiamano spigolandia  ]]]]]**_)

    off o.t.

    Quote:
    Ciao a tutti gli amici pescatori.Apro questo forum perchè non posso più farne a meno.Vengo da una famiglia di cacciatori,io mi sono distaccato dalla tradizione e sin da piccolo sono andato a pescare,anche da solo,passione innata e cresciuta orfana,non mi è stata trasmessa da nessuno.Finamente ora ho trovato tanti amici con cui condividere la mia passione,ai quali chiedere consigli e fargli vedere le foto delle mie catture,ma manca ancora qualcosa….Ogni volta che mi incammino per una battuta mi domando:tanti appassionati di pesca e io vado sempre solo?Sono stufo di portare con me persone poco preparate alle quali devo innescare il verme e slamare il pesce e che magari dopo 2 ore sono già stufe e vogliono ritornare a casa,meglio solo.Meglio solo o con un compagno con cui condividere il panino,la bibita la bella battuta di pesca sia diurna che notturna e perchè nò,le spese sostenute?dai amici,cerchiamo di organizzarci in gruppi,possiamo anche prendere un bel cappotto,ma che giornate!!!!!prendiamo esempio dagli amici gli amici cacciatori.

    sulla spiaggia di Falerna CZ ogni sabato e domenica dell'anno vi è un pescatore che spacca ; presentatevi dicendo ciao spaccotutto, sono un pesciolino, ed allora si pescherà assieme ! ciao ti aspetto.

    spaccotutto, ma dove fanno il mercatino??

9

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?