Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

aiuto su acquisto bolognese.

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE aiuto su acquisto bolognese.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salto tutti, vorrei un consiglio su acquisto canna bolognese , la usero per pescare alla spigola dalla spiaggia, la canna in questione è la KOR della milo da 5mt, sapreste dirmi se posso usarla con finali dell 08-010,

    la canna in questione non la conosco..ma sul filo uno 0,08 mi sembra un pò azzardato…uno 0,12 è più indicato….comunque sentiamo il parere di altri amici…ciao…

    Ciao a tutti, uso finali cosi sottili li spot che frequento l'acqua e cristallina, e con finali un po più grossi non si prende nulla, riferendomi alla canna KOR, si sapreste dire che azione a, è di punta, semiparabolica, o parabolica?, nel fusto della canna cè la sigla MH,

    Ciao…. Hai pensato, visto che peschi da spiaggia, ad una canna all'inglese telescopica…. In casa milo c'è la prosystem telematch(70 euro), 3.90 ultralight (casting 2-8 gr) che io posseggo perchè anche io pesco dalla spiaggia in spot con acqua cristallina( io lo 0.12 – 0.13 lo uso solo la mattina all'alba finchè non esce il sole) e mi trovo proprio bene, magari puoi prendere anche una 4.20 se vuoi una canna un poco più lunga… Oppure in alternativa puoi prendere anche la shimano catana 5-20 gr da 3.90-4.20-4.50 però il prezzo è molto più alto(110-120 euro)…

    Mi permetto di ricordare che l'azione della canna è molto relativa in rapporto al finale da adoperare. Ciò che conta è il polso di chi usa la canna…..come si suol dire, il manico.
    Ovviamente è una mia personale opinione.

    Ciao pretto che io non pesco dalla spiaggia ma da moli e scogliere, oppure sulle spiagge estese cerco un po di scogliera per permettermi qualche spigola (dico questo perchè puoi cercare anche tu piccole scogliere)…Per quanto riguarda la canna in questione non la conosco posso dirti dekla mia bolognese di 7 metri la Epica CRX1 della trabucco e pesco molto bene con fili sottili anche con lo 06 terninale e 12 in bobina… .

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?