Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Teleferica – Catture di LORY RC

Forum PESCI & CATTURE Teleferica – Catture di LORY RC

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • [size=13pt]cattura serra di 2 kg[/size]
    pesceserra1sp1.jpg

    Pesce serra pescato vicino il porto di reggio calabria con tecnica della teleferica giorno 08/02/2008 alle ore 16.20 in corrispondenza del culmine dell'alta marea.
    Attrezzatura usata: canna shimano antares bx 170 gr., mulinello shimano ultegra xt 10000 inbobinato con nylon 0,40 mm, come esca ho usato il solito cefalotto vivo poi sicuramente nn ci crederete ma come finale avevo lo 0,26 mm della seguar con doppiatura finale e due ami 3/0.

    bel serra complimentoni…..  ]]]àù+ ma con lo 0,26 seguar volevi insidiare la spigola vero???

    Grazie a tutti per i complimenti. In effetti come a detto sanpei90 ero andato convinto sulla spigola e ci ho creduto per tutto il tempo che l'ho tirato, poi è apparso lui al posto della spigola. Cmq è stata sempre una bella soddisfazione xkè nn capita spesso di tirare fuori dall'acqua un serra col (0,26).

    http://img216.imageshack.us/img216/4641/immagine586tg4.jpg

    Questo è il serra di 2,5kg di cui vi ho parlato nel topic precedente pescato a spinning di notte alle ore 2.30 del 02/07/2007. La cattura è avvenuta all'interno del porto di Reggio Calabria ero andato al mio solito posto dove mi divertivo a catturare tante spigole per poi rilasciarle visto la loro piccola mole, quella notte successe una cosa strana, dopo un paio di lanci col mio tormentor da 7 cm mi sn accorto che nn e che nn c'erano spigole ma erano spaventate da qualcosa o per meglio dire da qualcuno, allorchè i miei occhi intravedono una spigola morta a galla, a questo punto avevo capito che sotto c'era il suo zampino, subito dopo ho sentito alcuni rumori nell'acqua e guardandomi avanti mi sono accorto di alcune bollate micidiali, arrivato a questo punto poso immediatamente il mio tormentor e tiro fuori dalla mia collezione di artificiali il bubble popper della river2sea da 9 cm, precisamente al quarto lancio una grandissima bollata mi avverte…
    …STRIKE!!! Appena agganciato compie due salti completamente fuori dall'acqua poi inizia a sfrezionare verso l'interno del porto dopo 5 min di combattimento era già stremato quando lo porto sotto mi ricordo di nn aver portato né guadino né raffio… " ed ora come lo salpo?" mi sono domandato, in quel punto del porto nn c'erano neanke scalini quindi mi sono armato di pazienza e visto che era ben agganciato ho atteso fin a quando nn muoveva più nenanke le pinne cosi poi trovando un punto più basso prendo il trecciato nelle mani poso la canna e vedendo che le ancorette reggevano ho iniziato a tirare dopo due bracciate la preda è salpata. EVVIVA!!! Il mio primo serra a spinning! Scusate se mi sn dilungato ma volevo condividere questa emozione con voi.  *+-xààà* LORY RC.

    pesceserratu6.jpg

    Questo invece è il mio primo serra pescato col vivo con tecnica della teleferica pesava 1,5kg.
    Attrezzatura usata: canna milady italcanna 50-150gr, mulinello shimano ultegra xt 10000 imbobbinato con nylon dello 0,35mm, bracciolo filo nylon 0,35mm con 30 cm finale di cavetto d'acciaio da 30 libbre, esca usata chiaramente un cefalo da 2 etti. Un saluto LORY RC.

    immagine501za4.jpg

    Questa cattura è avvenuta nello stesso posto di quella precedente. E' una leccia amia di 1,750kg abbastanza piccola direi però e pur sempre un trofeo da aggiungere alla collezione.
    Attrezzatura uguale a quella precedente visto che è avvenuta 3 settimane dopo, ah, a proposito era il 28/12/2006. E' stata una cattura un pò difficile perchè quel giorno l'esca me l'ha attaccata ben 4 volte e alla fine ho vinto io. Inizialmente avevo montato un bracciolo con finale di cavetto d'acciaio pensando ci fosse qualche serra sotto. Dopo che per ben 3 volte mi ha fatto partire la canna e vedendo che alla fine sputava l'esca (cefalo da 2 etti circa), oso mettere un bracciolo con solo nylon dello 0,35mm, ho cercato immediatamente di pescare un mugginetto da 50gr, l'ho innescato ed appena calato in acqua e stato subito strike!!! Un saluto a  wwwcalabriawww. LORY RC

    Oltre a complimentarmi, ti chiedo anche dove hai preso il secondo serra e la leccia, magari se non ti va di specificare lo spot preciso facci sapere un po' la zona; te lo chiedo perche mi sembra di vedere sullo sfondo un paesaggio che sembra piuttosto campestre, se non addirittura "montano", così sono rimasto abbastanza perplesso.

    tutte le catture sono state fatte al porto di reggio calabria.

    Complimentoni Lory, mi dicono che la zona di Scilla (Rc) è ottima per lo Spinning. Dovrò provare.

    ..complimenti LORY RC!!
    un'informazione..sulla sponda reggina sai di catture di Lampughe?

    foto0017vc9.jpg
    cattura effettuata alle ore 5.00 quello più grosso ed alle 5.25 l'altro, culmine di alta marea ore 06.37.
    zona: reggio calabria
    artificiale usato: wtd miss carna (yamashita maria) 140mm 40gr. color arcobaleno per la prima cattura, per la seconda cattura hydro pencil (yo zuri) 125mm 30gr. color sarda.
    canna: beast master 270m 15/40gr
    mulinello: exage FA 4000
    trecciato: stren super braid 0,14mm
    finale: fluorocarbon brave daiwa 0,32mm
    tipo di recupero: walking the dog
    condimeteo: vento assente, cielo sereno
    mare: calmo
    peso: il primo 2,900kg – l'altro 1,800kg.


    ciao ragazzi dopo 5 giorni di vacanza al nord sono sbarcato dall'aereo a mezzanotte verso le tre andiamo a pesca col mio amico gionny e questa è la conclusione:
    http://img76.imageshack.us/img76/9996/foto0003wh1.jpg

    cattura effettuata alle ore 5.20 del mattino, culmine di alta marea ore 02.14, bassa marea ore 08.36.
    zona: reggio calabria
    artificiale usato: wtd miss carna (yamashita maria) 140mm 40gr. color arcobaleno.
    canna: beast master 270m 15/40gr
    mulinello: exage FA 4000
    trecciato: sea bass 20lb
    finale: fluorocarbon brave daiwa 0,32mm
    tipo di recupero: walking the dog
    condimeteo: vento moderato di nord-ovest (maestrale), cielo sereno
    mare: poco mosso
    prima di effettuare questa cattura ne avevo agganciato uno che però mi ha tagliato subito sicuramente perchè ha attaccato il tide minnow in testa e ho perso 18 euro a mare  calabria2, non contento metto un altro moskettone e questa volta uso hydro pencil color sarda 12,5 cm al primo lancio bollata e pesce in canna, dopo un paio di minuti di combattimento ho dovuto salire il serra (intorno ai 2,5 kg) a mano non avendo ne guadino ne raffio, appena salito nel masso inizia a sbattere e la lenza si taglia…. ADDIO SERRA E HYDRO PENCIL ED ALTRI 10 EURO!!!!  .calabria2
    in fine: 28 euro a mare ed un serra di 1,450kg in carniere.


    ciao a tutti. dopo aver pescato per tutta la notte a mosca mi sono deciso di uscire fuori dalla macchina la mia beast master, giusto solo per provare i miei nuovi artificiali tra questi il magnifico tide minnow slim 175 color cefalo. cosi alle ore 5.00 di mattina ha fatto il dovere serra di 2,3 kg.
    foto0016ql2.jpg

    cattura effettuata alle ore 5.00 del mattino, culmine di alta marea ore 07.42.
    artificiale usato: tide minnow slim 175 color cefalo
    canna: beast master 270m 15/40gr
    mulinello: exage FA 4000
    trecciato: spiderwire ultracast invisible braid 0,17mm
    finale: fluorocarbon brave daiwa 0,32mm
    tipo di recupero: veloce con forti jercate
    condimeteo: vento moderato di nord-ovest (maestrale), cielo sereno
    mare: poco mosso


    ieri mattina io e gionny partiamo per la costa ionica con l'intento di scappottare.
    e finalmente ho scappottato!!!!
    foto0052fz6.jpg
    cattura effettuata alle ore 07.30.
    condimeteo: cielo sereno, temperatura dell'aria 35°, mare: buono per farsi il bagno!
    zona: come dice qualcuno calabria orientale.
    attrezzatura: canna beast master 270m – 15/40 gr, mulinello exage 4000ra, trecciato 0,17mm spiderwire ultracast invisible braid, finale brave daiwa 0,32mm, artificiale come potete vedere mini ketch celeste con amo singolo addobbato con le mie mani.
    tipo di recupero molto veloce facendo schizzare sul pelo dell'acqua il ranger.
    conclusione: io ho scappottato, il divertimento c'è stato ed il pesce ho liberato.
    fa rima?
    ciao

    una piccola cattura fatta con la tecnica della teleferica giorno 10/09/2008…..

    http://www.youtube.com/watch?v=wXNPiHvIoKc

    http://www.youtube.com/watch?v=4Q8prIZYt_k

    Hai fatto C&R per caso?

    Che pesce hai usato come teleferica?

    Quote:
    Hai fatto C&R per caso? 

    purtroppo no matteo aveva ingoiato gli ami! calabria2
    poi il cameramen non mi ha dato il tempo di far vedere dove aveva conficcati gli ami.  calabria2

    Quote:
    Che pesce hai usato come teleferica?

    un cefaletto di piccole dimensioni.

    Oggi ore 01.00 in punto esco dal lavoro e chiamo Giovanni e gli chiedo: andiamo a pesca ora o mattina? E lui: noooo facciamo una passeggiata per un caffè! Dopo il caffè la voglia di vedere il mare era troppa che non ci rinunciamo e per fortuna che siamo andati perchè abbiamo notato che c'è un mare fantastico con onde di un metro che qui a Reggio difficilmente si vedono!
    Torniamo a casa ci cambiamo prendiamo l'attrezzatura da spinning ed andiamo nel nostro spot preferito!
    Per iniziare monto l'IMA KO s, primo lancio con recupero a varie velocità e con stop & go, arrivato nella risacca… STRIKEEE!!!

    foto0035pl9.jpg

    Dopo questa Giovanni mi dice che è meglio cambiare spot perchè il predatore l'avevo tolto  <xcalabria>x<
    Arrivati sull'altro spot al terzo lancio Giovanni subisce un attacco micidiale sull'angel kiss ma dopo un paio di secondi si slama  calabria2
    Dopo aver cambiato un paio di minnow provo con un wtd… monto l'amazon pencil dell'evergreen ed intorno al 5°/6° lancio bollata micidiale e di nuovo STRIKEEE!!!
    (Non ho voluto fare la foto perchè c'erano occhi indiscreti… ed era anche un pò più grossa della prima)
    Infine andiamo in un altro spot  per farci le prime ore dell'alba monto l'ima komomo 130F color sarda e al secondo lancio un altro STRIKEEEE!!!

    foto0036zr0.jpg

    Attrezzatura usata….
    Canna: Shimano beast master 270m 15/40gr
    Mulinello: Shimano stradic 5000fb
    Trecciato: Whiplash pro 0.10mm
    Nodo di giunzione trecciato finale: FG KNOT
    Finale: Seaguar 0.52mm
    Marea: culmine bassa ore 01.04 – culmine alta ore 07.35
    Orario delle catture dalle 03.00 alle 07.00
    Condimeteo: Cielo nuvoloso con leggera pioggia
    vento: Moderato da sud-ovest
    Mare: mosso
    Varie: Per il giorno del mio compleanno il Dio Nettuno mi ha fatto un bel regalo!!!

18

Voci

50

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?